Alpecin-Fenix, anche i corridori che erano in Italia per la Strade Bianche volano in Spagna per un ritiro

I corridori della Alpecin – Fenix volano in Spagna. La formazione belga di Mathieu Van Der Poel, influenzato e in ogni caso in dubbio per la Strade Bianche dopo aver già saltato la Omloop Het Nieuwsblad, si riuniscono per un ritiro a Benicassim, preferendo evitare rischi legati alla partecipazione alle corse in Italia. Malgrado parte della squadra fosse già in Italia per partecipare alla semiclassica senese, attualmente non ancora ufficialmente cancellata seppur in fortissimo dubbio, anche questi corridori sono stati fatti volare in Spagna il più presto possibile, per evitare rischi di contagio e possibili quarantene nel nostro paese.

“I corridori già arrivati in Italia raggiungeranno ora il più presto possibile la squadra nel ritiro di Benicassim – si legge nella nota stampa emessa nella giornata di ieri dalla squadra – Il training camp è iniziato giovedì ed era stato pianificato già mesi fa. Anche Van Der Poel è presente”. Malgrado non venga palesato in maniera ufficiale, sono in molti a pensare che a questo punto anche la squadra belga abbia intenzione di rinunciare alla propria partecipazione alla corsa senese, in programma sabato 7 marzo, aggiungendosi alle varie Groupama – FDJ, Jumbo – Visma, Mitchelton – Scott e Team Ineos che hanno tutte già annunciato che non saranno al via, così come appare certa la non partecipazione anche della EF Pro Cycling, che già nella serata di martedì aveva mandato una richiesta formale all’UCI di non partecipare alle corse italiane.

In forte dubbio anche la Deceuninck – QuickStep, il cui staff si è fermato a Reims, mentre i medici di molte squadre presenti hanno chiesto di annullare la corsa e anche queste partecipazioni appaiono alquanto incerte. Per il momento, solo Lotto Soudal e Trek – Segafredo hanno manifestato ufficialmente la propria disponibilità a correre comunque, se RCS Sport dovesse trovare una soluzione.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio